金钱 ¥
注册时间2007-4-1
- 积分
- 24046
|
AQUILANI APRE AL LIVERPOOL: LA ROMA PRONTA A TRATTARE
La Roma è pronta a trattare. Alberto Aquilani, suo malgrado, pure. Il resto dipende da Xabi Alonso. Se il Real Madrid riporterà a casa lo spagnolo, dopo ci saranno tutte le condizioni perché possa decollare la trattativa tra Roma e Liverpool per il trasferimento del centrocampista giallorosso ad Anfield Road. Perché l'ipotesi di un trasferimento di Aquilani, al di là di qualsiasi smentita peraltro inevitabile, c'è e può andare in porto. La stessa Roma, attraverso le parole di Luciano Spalletti e Bruno Conti, ha fatto capire sin troppo bene di essere più che disponibile a mettersi intorno a un tavolo per trattare la cessione di Alberto. Parole, quelle di Spalletti e Conti, che hanno un po' sorpreso lo stesso giocatore che ha preso atto come le cose siano cambiate radicalmente rispetto a dodici mesi fa quando fu Rosella Sensi a dire un secco, deciso, irreversibile "no" alle avances della Juventus.
Stavolta, no, non sembra essere così. Sono trascorsi dodici mesi, il bilancio della Roma sa che nella prossima stagione non ci sarà la Champions League con i suoi introiti garantiti, c'è bisogno di incassare finendo il mercato con un segno positivo piuttosto consistente, Totti e De Rossi non si discutono, tutti gli altri sì, nessuno escluso, è solo una questione di offerta. Tutto questo sta avendo il suo peso anche nei pensieri del giocatore che, di fornte a un'offerta molto importante, sarebbe anche pronto a dire un "sì" che non avrebbe mai voluto dire. In tempi recenti, il Liverpool ha avuto un contatto approfondito con l'entourage del giocatore, ribadendo come lo sponsor principale di questa operazione sia il tecnico Rafa Benitez che da anni segue con interesse il giocatore, spiegando come una volta ceduto Xabi Alonso con relativo cash tra i 35 e i 40 milioni, poi ci sarebbe la liquidità per presentarsi a Trigoria e mettere sul piatto sedici-diciotto milioni. Cifra che è già arrivata nelle segrete stanze giallorosse, la risposta è stata venticinque. Troppi, ma i margini per una trattativa ci sono tutti. Anche perché, una volta venduto Alonso, il Liverpool è assolutamente deciso a puntare forte su Aquilani. Benitez sa perfettamente le condizioni del giocatore, la necessità di un lavoro ancora di recupero, ma questo non sembra aver fermato le intenzioni del tecnico.
据《罗马体育报》报道,虽然今年夏天阿奎拉尼同罗马续约,但他依然有可能转会。在皇家马德里的追逐下,利物浦中场阿隆索可能以3500万至4000万欧元的身价离开,而利物浦主教练贝尼特斯希望引进阿奎拉尼作为替代者,虽然他知道阿奎拉尼目前伤势还没有痊愈,但依然信任他的实力。而罗马方面由于未能获得本赛季冠军杯参赛资格,资金压力较大,也可能选择出售球员,目前能够卖出高价而又不会对球队造成太大影响的只有阿奎拉尼。此外,阿奎拉尼本人也不排斥加盟利物浦。据悉,利物浦已经向罗马提出了1600万至1800万欧元的报价,而罗马的还价是2500万欧元,有差距,但依然可以通过谈判解决。 |
|