金钱 ¥
注册时间2003-7-1
- 积分
- 14612
|
5.26[Juventus]迭戈加盟尤文图斯! cover_diego1.jpg (39.2 KB)
2009-5-26 19:08
原文:Ufficiale, Diego è della Juventus
Ora è ufficiale: Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. Il talento brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014.
Il centrocampista, ieri a Torino per le visite mediche e per la firma dell’accordo, è tornato in Germania, dove sabato 30 maggio con il Werder Brema disputerà la finale di Coppa di Germania contro il Bayer Leverkusen. Prima di fare ritorno a Brema ha dichiarato: «Sono entusiasta della Juventus e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato fin da bambino. Dopo l’esperienza in Portogallo e in Bundesliga potrò misurarmi con un calcio di altissimo livello, in un campionato difficile e molto competitivo. È il momento giusto della mia carriera per compiere un passo così importante e sono convinto che con la Juventus potrò raggiungere grandi traguardi. Ora però voglio concentrarmi al massimo sulla finale di sabato: ci tengo a lasciare i tifosi del Werder nel migliore dei modi, perché è anche grazie a loro se in questi anni sono cresciuto, fino a meritarmi questa nuova opportunità».
La Juventus verserà nella casse del Werder Brema 24, 5 milioni di Euro in tre rate, garantite da fideiussione bancaria: 14 milioni il 1 luglio 2009, 5,5 milioni il 1 luglio 2010, 5 milioni il 1 luglio 2011. Il valore di acquisto potrà aumentare al massimo di altri 2,5 milioni, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nei prossimi cinque anni.
«:bz19:er le sue caratteristiche tecniche – ha dichiarato l’amministratore delegato della Juventus Jean-Claude Blanc – Diego è un giocatore fondamentale per il rafforzamento della squadra. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è mettere insieme giovani e campioni e Diego sintetizza entrambe queste identità: malgrado abbia solo 24 anni, infatti, è un calciatore di grande esperienza, con oltre 7 anni da professionista ad alti livelli. Sono certo che il suo contributo sarà importante per continuare a far crescere la Juventus e per fare un ulteriore passo in avanti, in vista dei prossimi obiettivi».
«Depositando questo contratto – ha aggiunto il direttore sportivo Alessio Secco – abbiamo definitivamente chiuso un accordo a cui lavoravamo da molti mesi. Diego è un giocatore unico e per portarlo alla Juventus abbiamo dovuto competere con alcune tra le maggiori squadre europee. Il suo acquisto aumenta il potenziale della squadra e permetterà di sperimentare moduli di gioco diversi. Le sue prestazioni nelle ultime stagioni, e la personalità con la quale si è distinto in Germania e in Europa, sono la conferma delle sue qualità. Sarà un’arma in più per affrontare con fiducia anche la prossima Champions League, conquistata matematicamente domenica scorsa».
Diego Ribas da Cunha è nato a Ribeirão Preto, il 28 febbraio 1985.
Centrocampista offensivo, dal fisico compatto e scattante, dotato di ottima tecnica e visione di gioco, è un giocatore completo, abile nel dribbling, capace di cambi di ritmo improvvisi e di creare superiorità numerica. Preciso nei lanci in profondità, ha un tiro potente ed è particolarmente abile sui calci piazzati, doti che lo rendono un ottimo finalizzatore.
Dopo aver esordito nel Santos nel 2002 a soli sedici anni, due anni più tardi, e con due campionati in bacheca, passa al Porto per due stagioni: con i portoghesi vince una Coppa Intercontinentale, un campionato e una Supercoppa portoghese, prima di approdare in Bundesliga, nel Werder Brema. In Germania Diego esplode definitivamente, vince una Coppa di Lega e nel 2007 viene eletto miglior giocatore del campionato.
Intanto si ritaglia uno spazio sempre più importante nella Nazionale brasiliana, con cui vince due Coppa America (nel 2004 e nel 2007) e un bronzo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
原文链接:http://www.juventus.com/site/ita/NEWS_newsseriea_B3C14195FD84453E8EDB4E34B6091781.asp
译文:官方宣布:迭戈.里巴斯.达.库尼亚正式成为尤文图斯的球员。这名巴西天才签约5年,他将在斑马军团效力到2014年6月30号。这名中场球员昨天在都灵接受了体检并在合同上签字,现在他已经返回了德国,并将在5月30号进行的德国杯决赛中代表云达不莱梅对阵勒沃库森。迭戈在返回不莱梅前表示:“我很激动,我很荣幸能加盟尤文图斯这样一家伟大的俱乐部,这是我孩提时代的梦想。在葡萄牙和德国之后,现在我终于可以在一个更加艰苦更加有竞争力的顶级联赛中踢球了。但现在我只想把注意力放在周六的杯赛决赛上:我希望以最好的方式告别云达不莱梅的球迷,因为我必须感谢他们,在不莱梅的几年里我得到了成长并得到了这个更好的机遇。”
尤文图斯将分三期支付给云达不莱梅2450万欧元的转会费,在2009年7月1号先期支付1400万欧元,2010年7月1号支付500万欧元,然后是2011年7月1号再支付其余的500万欧元。另外还有250万欧元的奖金,这将取决于尤文图斯在未来5年里的体育竞技成绩。
“考虑到球员的出色技术---尤文图斯总经理让.克劳迪.布兰科表示---迭戈将是增强球队实力的一名关键球员。我们一直在强调,俱乐部的策略是打造一支由年轻球员和冠军球员组成的球队,而迭戈符合这两个标准:尽管只有24岁,但他已经拥有丰富的比赛经验,他已经在高水平联赛中踢了7年球。我相信他对尤文图斯的成长和未来都非常重要。”
“我们用几个月的时间最终完成了这笔交易---体育经理阿莱西奥.塞科表示---有了迭戈的尤文图斯将进一步拥有同其他欧洲顶级球队相抗衡的实力。这笔交易可以增强球队的竞争力,而且我们将进行阵型上的实验。他在最近几个赛季里的表现,以及他代表不莱梅在德甲以及欧洲赛场上的表现,已经证明了他的能力。有了他这件武器,无论在意甲还是欧冠赛场上,我们都将更加自信。”
迭戈.里巴斯.达.库尼亚,1985年2月28号出生在Ribeirão Preto,司职中场,拥有充沛的体能,出色的技术和良好的大局观,是一位全能型球员,擅于突然变速和制造惊人的比赛数据,拥有出色的射门技术,而且擅于破门得分。迭戈于2002年在桑托斯开始了职业生涯。两年后,只有16岁的他就已经两次夺取联赛冠军。随后两个赛季中效力于波尔图,并随队夺取了一次洲际杯冠军,一次联赛冠军以及一次葡萄牙超级杯冠军。随后迭戈加盟了德甲球队不莱梅,在2007年帮助球队夺取德甲联赛冠军,并当选赛季最佳球员。
除此之外,迭戈还在巴西国家队中扮演着日益重要角色:两次夺取美洲杯冠军(2004年和2007年),而且代表巴西国奥队参加了2008年北京奥运会。
[阿非编译,转载请注明]
盼星星盼月亮,终于来了。
SECCO和BLANC这次没SB了:bz45:
[ 本帖最后由 中场核心 于 2009-5-26 21:40 编辑 ] |
|