http://www.asroma.it/pdf/corpora ... 23_Fabio_Borini.pdf
【永恒罗马网】官方消息:罗马买断博里尼的另一半所有权
当地时间6月23日,罗马俱乐部在官方网站上发布公告,正式宣布通过秘密竞价从帕尔马购买了意大利前锋博里尼的另一半所有权,这样罗马俱乐部就拥有了博里尼的全部所有权。
罗马俱乐部将为此向帕尔马支付530万欧元,在接下来的赛季内一次性付清。根据之前的协议,罗马俱乐部和博里尼签约至2016年6月30日。
【永恒罗马网】官方消息:罗马买断马尔奎尼奥
当地时间2012年6月29日,罗马俱乐部在官方网站发布公告,宣布行使对马尔奎尼奥的优先购买权。
罗马俱乐部和弗鲁米嫩塞俱乐部就马尔奎尼奥的转会达成协议,他的买断费用为350万欧元。买断费分两次付清,2012年7月10日前支付200万欧元,2013年7月10日支付150万欧元。
根据之前的协议,罗马俱乐部和马尔奎尼奥签约至2016年6月30日。
多多推特宣布加盟罗马
"Domani sarò in Italia". Dodò, manca solo l'ufficialità. Il terzino brasiliano ha parlato del porprio futuro sul social network Twitter: "Vado a Roma. E' una squadra che ha dimostrato di credere in me, nonostante il difficile momento dopo l'infortunio". Continua il laterale carioca: "Mi impegnerò sul campo, sono contentissimo di questa scelta. Inizia una nuova fase della mia carriera". Un saluto poi ai suoi fisioterapisti: "Grazie anche ai medici del Corinthians". Il ragazzo chiude con un classico, un sempreverde: "Forza Roma!"
多多在自己的Twitter上表示:明天我要去意大利了。我将加盟罗马,这是一支相信我的球队,尽管之前我受伤后遇到了艰难的时刻。我很高兴这个选择,我将开始自己职业生涯的全新阶段。我还要感谢科林蒂安俱乐部的队医。加油罗马!
卡斯坦解放者杯后加盟罗马
Nessun dubbio da parte di Zeman. Mentre quelli che potevano avere i dirigenti sono stati spazzati via dal recente viaggio in Brasile del direttore generale Franco Baldini. Leandro Castan ha convinto la Roma, il suo status di extracomunitario non è un problema. E’ proprio il brasiliano uno dei tre acquisti preannunciati alla riunione del consiglio di amministrazione: «Due difensori e un centrocampista», in attesa del possibile colpo ad effetto, una ciliegina sulla torta che può essere anche un attaccante. La difesa della Roma, senza dover necessariamente fare dell’ironia, comincia ad essere da Champions, o almeno degna di quella coppa che per il Sudamerica, dove di calcio capiscono qualcosa, è l’equivalente del maggiore trofeo del Vecchi Contintente: la Libertadores. Ed è proprio l’atto finale dell’edizione di quest’anno che sta ritardando l’annuncio che tutti aspettano da settimane: Castan è un giocatore della Roma. Rinforzo vero, importante, per il centro della difesa, posizione per la quale ultimamente in molti hanno parlato di «un nuovo Lucio». Simile sicuramente, anche se il piede di Castan è il sinistro. Ma questo, per ora, conta poco. Ciò che conta è che Castan va ad aggiungersi a Burdisso, con il quale ad oggi formerebbe la coppia centrale giallorossa. Castan potrà unirsi alla comitiva giallorossa nella tournée americana, dal venti luglio, o subito dopo. Dopo il ritorno della finale di Libertadores infatti, in programma il prossimo 4 luglio (quando in Italia sarà notte e la Roma si sarà radunata già dalla mattinata), Castan dovrà probabilmente godere di un breve periodo di vacanza, anche perché poi da agosto i ritmi saranno intensificati fino alla partenza del campionato (25-26 agosto) e non ci sarà più possibilità di fermarsi fino a Natale.
AFFARE - I dirigenti giallorossi sono ormai certi che non ci potranno essere sorprese. Per portare il centrale brasiliano a Trigoria saranno investiti oltre 5 milioni di euro. E sono state buttate giù anche delle ipotesi d’accordo da proporre agli agenti di Castan: la più probabile prevede un contratto di quattro anni, fino al 2016, per un ingaggio a salire che parte da 1,6 milioni di euro a stagione. Castan appartiene a quella fascia d’età media che nella Roma dello scorso anno, la prima del nuovo corso targato Usa-Unicredit, è un po’ mancata, essendo la rosa di Luis Enrique composta da giocatori esperti e da tanti ragazzi, alcuni dei quali al primo anno in serie A.
CARATTERISTICHE - Mancino, alto 1.84 per 80 chilogrammi, è cresciuto nell’Atletico Mineiro ma ha già provato per un anno l’esperienza in Europa: nel campionato svedese con l’Helsinborg (7 partite e 1 gol). In quella stagione, ha segnato un gol al Psv Eindhoven in Coppa Uefa. Tornato in patria, ha vinto il titolo brasiliano 2011 con il Corinthians. Ha un buon piede, una discreta velocità e una particolare abilità nel gioco aereo, che gli consente di essere pericoloso nell’area avversaria. Ha un fratello più giovane di tre anni, anche lui difensore, che porta lo stesso nome e gioca in Russia: nello Spartak Nalchik. Il più grande dei Castan invece è in Brasile, dove aspetta una chiamata dalla nazionale e il trasferimento alla Roma. (...)
现在罗马就等解放者杯决赛结束(7月4日),然后将正式宣布卡斯坦加盟。之后卡斯坦有一个短期的假期,他最早有望在罗马去美国踢热身赛期间开始参加集训
媒体称罗马可能和卡斯坦签约4年,年薪160万欧元
卡斯坦身高184厘米体重80公斤,出道于米涅罗竞技,曾在瑞典赫尔辛堡踢了一个赛季,当时出场7次打进1球,此外还在对埃因霍温的联盟杯中进过1球
卡斯坦的脚下技术、速度、头球都很好,在巴西国内被誉为“卢西奥第二”
2011年科林蒂安前队长威廉退役,卡斯坦取代了他的首发中卫位置,并帮助科林蒂安夺得巴西联赛冠军
卡斯坦有个小他3岁的弟弟,在俄罗斯第二级别球队Spartak Nalchik踢球 |