Il regalo di Natale per Marcello Lippi potrebbe arrivare posti cipato di qualche settimana ma non per questo sarà meno gradito. La questione legata alla naturalizzazione di Amauri sembra infatti avvia ta alla conclusione. Il centra vanti juventino dovrebbe di ventare italiano entro l’inizio del 2009 e non è escluso che possa debuttare già contro il Brasile nell’amichevole del 10 febbraio a Londra.
Non a ca so ieri il ct azzurro proprio ri guardo al numero otto bianco nero è stato abbastanza crip tico: «Amauri? Fino a che non ci sarà la possibilità di convo carlo, non lo prenderò in con siderazione. Io faccio le cose quando si possono fare». Un modo elegante per smarcarsi dalle pressanti domande sul l’attaccante bianconero che nei giorni scorsi ha dato il suo assenso a giocare nella Nazio nale azzurra. La precisazione «faccio le cose quando si pos sono fare», seguita a quel «fi no a che non ci sarà la possi bilità di convocarlo», lasciano intendere come si sia in atte sa di novità.
Queste non tar deranno ad arrivare: nei gior ni scorsi infatti, la pratica ri guardante il passaporto della moglie di Amauri, Cynthia, residente da dieci anni nel no stro paese, ha avuto un’acce lerazione importante. Una volta che la signora avrà otte nuto il documento, il calciato re essendone il marito (ed es sendo sposato da più di tre anni), diventerà anch’egli cit tadino italiano.