28 gennaio 2008Ufficiale: Guglielmo Stendardo alla JuventusDepositato il contratto di prestito fino al 30 giugno del difensore Guglielmo Stendardo, che verrà presentato ai media alle 14. Diretta della conferenza stampa su Juventus Channel.
28 gennaio 2008Mellberg in bianconero dal prossimo luglioLa Juventus Football Club ha formalizzato il contratto di prestazione sportiva con il giocatore Erik Olof Mellberg, efficace dal 1° luglio 2008, sino al 30 giugno 2011. Come noto, il contratto del calciatore con l’Aston Villa è in scadenza il 30 giugno 2008.
Erik Olof Mellberg, difensore centrale svedese, è nato il 3 settembre 1977 e dopo 3 campionati in Spagna nel Racing Santander, nel 2001 è stato acquistato dall’Aston Villa dove in questi anni ha giocato oltre 240 partite tra Premier League, coppe nazionali e internazionali. Difensore centrale di esperienza, Mellberg è titolare della Nazionale svedese con la quale, dal 2000, ha giocato oltre 70 partite.
Il giocatore, dall’Inghilterra, ha espresso la propria soddisfazione: «Sono molto felice per questo accordo: quella in Italia sarà un’esperienza importante, in un club prestigioso e in uno dei campionati più importanti del mondo. Ora devo chiudere al meglio la stagione con l’Aston Villa, ma davvero non vedo l’ora di raggiungere la Juventus e di dare il massimo con la maglia bianconera».
Per Claudio Ranieri si tratta di un importante tassello per la squadra che dovrà affrontare la prossima stagione: «Mellberg – ha detto – è un giocatore che conosco bene e che seguivo già dai tempi del Chelsea. È un difensore centrale in grado di coprire anche la fascia destra, come sta facendo quest’anno. Giocatore con una struttura fisica importante (187 cm per 83 kg), ma molto reattivo, Mellberg porterà alla Juventus un contributo di esperienza internazionale e di qualità».